Riconosciuta come Locale Storico d’Italia, l’Osteria della Pista vanta una lunga tradizione di ospitalità. Tutto iniziò alla fine del 1800, quando nobili e cavalieri raggiungevano la brughiera Casoratese per trascorrervi le vacanze, partecipare alla caccia alla volpe e ai concorsi equestri. Da allora, l’Osteria ha aperto le sue porte agli aristocratici dei secoli scorsi, ai militari durante le due guerre e, dal dopoguerra in poi, a viaggiatori e turisti.
Il 1971 e l’arrivo di Celestino Taiano
Trasferendosi dal Sud Italia, Celestino e Mafalda Taiano scelgono di iniziare una nuova vita a Casorate Sempione e decidono di rilevare l’Osteria della Pista, dando il via a una nuova gestione familiare che si tramanda tutt’oggi di padre in figlio. L’attuale proprietario, Enzo, ne ha fatto un locale rinomato in tutta la provincia e gestisce ancora oggi l’attività insieme alla moglie Teresa e alla terza generazione, rappresentata dai figli Celeste e Silvia e dai rispettivi compagni di vita, Francesca e Giacomo.
Come prima, più di prima
Con passione e dopo diverse esperienze, la terza generazione ha apportato numerose innovazioni all’Osteria della Pista, che conta ora su uno staff giovane e altamente formato, in sala e in cucina come nella gestione dell’Hotel. Oggi, l’Osteria della Pista si presenta in una veste del tutto rinnovata, con servizi all’avanguardia, una ristorazione eccellente e il calore di sempre, rinnovando la tradizione legata alla sua fantastica storia.
La storia continua
Nei suoi quasi 150 anni di storia, l’Osteria della Pista non ha mai smesso di essere un vero e proprio punto di riferimento, rinnovandosi nel tempo per accogliere buongustai e viaggiatori sotto il segno di una calorosa ospitalità.
Recentemente ristrutturata, l’Osteria della Pista offre la possibilità di un soggiorno unico, da vivere tra il fascino di un edificio storico e il comfort del design più moderno. Che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, di una vacanza tra amici o in coppia, ti sentirai nel posto giusto!